"Ghostbusters 3" avrà un cast tutto al femminile

È ufficiale: Ghostbuster 3, nuovo capitolo della saga cult dedicata agli Acchiappafantasmi, è in lavorazione e avrà un cast tutto al femminile. È stato lo stesso regista, Paul Feig, a confermare tutto via Twitter: «È ufficiale. Farò un nuovo Ghostbusters e lo scriverò con Katie Dippold», che ha firmato i copioni di The heat, commedia romantica diretta proprio da Feig nel 2013, e di alcuni episodi della serie Parks and recreation. «E sì – prosegue Feig – avrà come protagoniste un gruppo di donne divertentissime». Ecco il tweet, che si conclude con una celebre citazione della colonna sonora del film, «That’s who I’m gonna call»:

Alla fine, dunque, Feig l’ha spuntata: il regista aveva accettato il nuovo progetto a patto che di avere un gruppo di protagoniste e che il film non fosse legato alla vecchia serie. Ad ogni modo, Ivan Reitman, regista dei primi due capitoli, sarà nel team come produttore. E ci saranno anche due dei protagonisti, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, mentre Bill Murray da tempo ha fatto sapere che non sarebbe stato della partita. L’altro pilastro della saga, Harold Ramis, è scomparso qualche mese fa.

Quest’anno, i Ghostbusters festeggiano i trent’anni dall’uscita in sala del primo film (il secondo è del 1989). Per l’occasione, il film ritornerà nelle sale italiane il 18 e 19 novembre, grazie a Nexo Digital. Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie