A novembre nei cinema italiani la mostra "David Bowie is"

Arriva anche nei cinema italiani il 25 e 26 novembre il documentario David Bowie is, che racconta la straordinaria mostra dedicata a David Bowie che, l’anno scorso, ha fatto registrare oltre 300mila presenze in pochissimi mesi al Victoria and Albert Museum di Londra.

Girato tra le sale dello storico museo da Hamish Hamilton (che ha firmato anche la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012), David Bowie is racconta 50 anni di carriera del Duca Bianco. Complessivamente, sono ben 300 gli oggetti esposti nella mostra che vedremo anche nel film: tra questi, filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie, che illustrano le trasformazioni del songwriter (da Ziggy Stardust al Thin White Duke alle più recenti incarnazioni) e testimoniano l’influenza che ha avuto Bowie sulla cultura pop.

Ad accompagnare il pubblico nella “mostra”, alcuni ospiti, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp, Jarvis Cocker, che illustreranno le storie che si nascondono dietro ad alcuni dei più begli oggetti esposti. «Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra», hanno dichiarato i curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A. «Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente una fantastica colonna sonora».

David Bowie is arriva nei cinema italiani distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio DeeJay e MYmovies.it. Ecco il trailer e la locandina:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie