Alice Glass lascia, è la fine dei Crystal Castles

Alice Glass, vocalist dei Crystal Castles, ha annunciato qualche ora fa su Facebook e Twitter la sua uscita dal gruppo. Alla base della scelta di separarsi dal produttore Ethan Kath, altra metà del progetto, motivi «professionali e personali».

«Lascio i Crystal Castles – si legge nella nota -. La mia arte e il mio modo di esprimere me stessa sono sempre state un tentativo in direzione della sincerità, dell’onestà e dell’empatia verso gli altri. Per una serie di ragioni professionali e personali, non credo che questo sia più possibile nei Crystal Castles».

«Anche se questo segna la fine della band – conclude il messaggio -, spero che i miei fan mi accettino come artista solista allo stesso modo in cui hanno accettato i Crystal Castles».

il post della Glass:

Il duo, di stanza a Toronto, ha pubblicato tre full-lenght, (I), (II) e (III), tra il 2008 e il 2012. Nel corso degli anni, Glass e Kath sono andati in tour con colleghi del calibro di Nine Inch Nails e Depeche Mode, e si sono esibiti nei più importanti festival internazionali.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie