William Shatner tornerà in "Star Trek 3"?

Rumors, smentite, controsmentite, ed infine la conferma (forse). Stiamo parlando del coinvolgimento di William Shatner, storico volto del Capitano Kirk, nel terzo capitolo della nuova saga di Star Trek prodotta da J.J. Abrams, Star Trek 3.

Un ritorno che sembra sul punto di concretizzarsi, stando alle parole dell’attore stesso: «J.J. Abrams mi ha chiamato e mi ha detto “Ti telefono perché il regista di Star Trek 3 ha un’idea che potrebbe vederti coinvolto nel film, per cui sono interessato a sapere se sei interessato”. Io gli ho risposto che dipende tutto da quale sviluppo avrà il personaggio, ma che sarei davvero felice di partecipare. Per cui la notizia è che gli addetti ai lavori del film hanno questa idea che vedrebbe il ritorno sia mio che di Leonard Nimoy (lo storico interprete del Dottor Spock, ndr). Il problema è: come contestualizzeranno il mio personaggio cinquant’anni dopo nel film? Come troveranno una spiegazione razionale alla mia presenza? Anche se è fantascienza neanche io riesco a trovare un modo. Ecco, questa è la notizia».

Le riprese di Star Trek 3 inizieranno con ogni probabilità nella primavera del 2015, con una uscita programmata per il 2016. Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore e produttore di successo Roberto Orci e ritroverà nel cast i protagonisti Chris Pine, Zachary Quinto e Zoe Saldana.

Sotto, l’intervento filmato dell’attore in cui annuncia la notizia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie