Hugo Boss, nel nuovo spot un plagio degli xx

La Hugo Boss, storico brand di moda, è stata beccata con le mani nel sacco nel più classico dei “tarocchi”: la colonna sonora del suo ultimo spot è molto simile, troppo, a un brano degli xx, Intro.

La campagna, ribattezzata Master the light, è trasmessa dallo scorso aprile, ma solo ora è giunta alle orecchie di quelli della Young Turks Records, l’etichetta degli xx. Con un post su Twitter, la label ha stigmatizzato il comportamento della Hugo Boss con una battuta al veleno: “Hugo Boss, come firma costruita intorno ad un design originale, non è strano che abbiate pagato per un falso così malamente dissimulato?”.

Ecco il tweet della Young Turks, contenente anche il commercial di Hugo Boss. Sotto, Intro degli xx: a voi il confronto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie