"Twin Peaks 3": Mark Frost svela altri dettagli sulla serie

È passato appena un giorno dal tweet di David Lynch che annunciava il ritorno, dopo 25 anni, della sua serie di culto Twin Peaks, e subito si sono scatenate le domande e le curiosità di tutti gli appassionati. Una sete di conoscenza che ha trovato un parziale appagamento nelle parole del co-autore Mark Frost, che ieri svelavano in anteprima alcuni dettagli sulla terza serie e sulla sua genesi produttiva.

Oggi si aggiungono a quelle dichiarazioni ulteriori dettagli sulla serie e importanti risposte da parte di Frost, che fanno luce su alcuni punti della nuova stagione di Twin Peaks, come ad esempio il ruolo che i due autori avranno all’interno del progetto: Lynch sarà il regista di tutti gli episodi della nuova serie che verranno scritti da lui e da Frost insieme.

«La nostra speranza è che le persone che hanno atteso pazientemente per tanti anni, non rimangano delusi. Sappiamo che le persone hanno grandi aspettative ma le nostre sono ancora più alte – ha detto Frost durante un’intervista a HitFix -. Tutto è cominciato durante un pranzo da Musso & Frank, e all’improvviso David mi ha detto: “Penso che dirigerò tutti gli episodi della nuova serie”. E io ho risposto semplicemente: “Ok amico, facciamolo! Scriviamo tutti gli episodi insieme e tu farai la regia di tutti”. È così che doveva essere».

Frost ha poi rivelato anche ulteriori spunti sulla trama: «Penso che quello che abbiamo imparato è che hai devi avere un forte percorso centrale attraverso i boschi. È bene avere affluenti e torrenti, e piccoli sentieri, ma in ultima analisi, il percorso attraverso il bosco deve essere molto scuro, chiaro e pericoloso. Questo è il percorso che andremo a rispettare. Ci sarà, spero, una percentuale di “deliziosi percorsi laterali”, ma non ci saranno scorciatoie. Tu devi seguire quel percorso principale».

Una libertà artistica che i due autori hanno trovato nel network Showtime, che gli ha dato l’opportunità di riprendere il filo del discorso, interrotto 25 anni fa: «Siamo dovuti andare in un posto nuovo e diverso e ancora più sorprendente. Non stiamo cercando di rifare lo spettacolo. Stiamo cercando raggiungere il livello dello show precedente. D’altro canto penso che sia importante per quelli che ancora non hanno visto la serie, recuperare i vecchi episodi, perchè sicuramente vi faremo riferimento. Ma sono anche sicuro che altre persone si aggiungeranno alla festa. Il finale della seconda stagione lo abbiamo volutamente lasciato in sospeso perchè a quel tempo il nostro unico desiderio era di riuscire a convincere l’ABC a realizzare una terza stagione. Ora quello spunto ci dà la possibilità di scrivere la frase successiva».

L’intervista completa a Frost potete leggerla qui. Sotto, invece, il teaser della terza stagione di Twin Peaks diffuso da Lynch su Twitter in queste ore. Se poi volete sapere tutto sulla serie, date un’occhiata allo speciale realizzato dal nostro Michele Bellantuono: lo trovate a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie