Radiohead, un brano inedito nel nuovo film di P.T. Anderson

Come è risaputo, Jonny Greenwood ha realizzato la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson, Inherent vice. Tuttavia, alla proiezione per la stampa della pellicola, che questo weekend sarà presentata al New York Film Festival, si è avuta una sorpresa: nella soundtrack, come riporta il magazine Slate, è stata inserita anche una canzone inedita dei Radiohead, Spooks.

Il pezzo è inedito, ma ovviamente non proviene dalle attuali session di registrazione in cui è impegnata la band: dal titolo, dovrebbe trattarsi dello strumentale eseguito per la prima volta nel 2006 durante un concerto a Copenhagen. Qui sotto il video della performance:


Inherent vice è tratto da un romanzo omonimo di Thomas Pynchon e racconta la storia del detective privato Doc Sportello, interpretato da Joaquin Phoenix, che deve far fronte alla richiesta della sua ex di aiutarlo in un potenziale rapimento che coinvolge il suo attuale fidanzato miliardario.

Nel cast, oltre a Phoenix, Josh Brolin, Katherine Waterston, Reese Witherspoon, Jena Malone, Martin Short, Johanna Newsom e Owen Wilson. Il film arriverà nelle sale USA il 12 dicembre, in Italia il 19 febbraio 2015. Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie