Wu-Tang Clan: il 2 dicembre il nuovo LP, "A better tomorrow"

Arriverà nei negozi il 2 dicembre per la Warner Bros. il nuovo disco del Wu-Tang Clan, A better tomorrow. L’album segna il ritorno del celebre collettivo hip hop dopo sette anni di silenzio: l’ultimo LP, 8 diagrams, risale infatti al 2007.

In un’intervista a Billboard, il leader del Wu-Tang Clan, RZA, ha spiegato che A better tomorrow ruota intorno ad un concept particolare. Protagonista, “un ragazzo che attraversa una serie di difficoltà, cerca di trovare se stesso, finisce coinvolto in una storia di violenza, guai, e poi realizza che è meglio lasciarsi alle spalle il passato e i brutti periodi, e lavorare per rendere migliore la sua vita e il suo domani”.

A better tomorrow è stato registrato in varie location: a Los Angeles con Adrian Younge, a Memphis, nello studio della leggenda soul Willie Mitchell, assieme a musicisti che hanno inciso per la Stax e la Hi Records, in Europa e al 36 Chambers East, lo studio di RZA, in cui è stata realizzata la maggior parte delle canzoni.

A better tomorrow sarà disponibile anche in una speciale edizione in forma di altoparlante portatile della Boombotix: all’interno del dispositivo saranno caricati i brani dell’album e una bonus track esclusiva. L’altoparlante sarà realizzato in soli 3mila esemplari.

Ecco la tracklist di A better tomorrow:

1 Ruckus in B Minor
2 Ron O’Neal
3 Mistaken Identity
4 Keep Watch
5 Never Let Go
6 Mistaken Identity (instrumental)
7 Never Let Go (instrumental)

8 Big Horn [bonus track]

Da A better tomorrow abbiamo potuto ascoltare due brano, Ron O’Neal e Keep watch. Ecco il video del secondo, inciso con Nathaniel:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie