Parigi celebra Hayao Miyazaki con una mostra

Dopo il Giappone e Hong Kong, anche Parigi omaggia il genio del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki. Da oggi fino al 1° marzo 2015, il museo parigino dell’Art Ludique ospita la mostra Dessins du Studio Ghibli: les secrets du layout pour comprender l’animation de Takahata et Miyazaki”, incentrata su una serie di splendidi layout alla base dei capolavori dello Studio Ghibli. 

L’esposizione, nel dettaglio, raccoglie 1.300 disegni preparatori dei film di Miyazaki e delle opere più note realizzate in 30 anni dallo studio d’animazione Ghibli, fondato nel 1985 da Miyazaki con il regista Isao Takahata. I layout mostrano il lavoro dietro pellicole immortali come Il mio vicino TotoroLa città incantataUna tomba per le luccioleLa principessa MononokeLa storia della principessa Kaguya. Qui sotto, alcuni splendidi esempi:

La locandina della mostra:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie