David Lynch a sorpresa su Twitter: torna "Twin Peaks"?

“Cari amici di Twitter: quella gomma che vi piace sta per tornare”: così, con questo messaggio sul popolare social newtork, David Lynch ha scioccato i fan lasciando intendere che potremmo vedere presto una terza serie di Twin Peaks.

Il tweet del regista americano risale ad oggi pomeriggio, ed è stato “doppiato” da un altro identico di Mark Frost, che con Lynch scrisse la leggendaria serie tv. Ecco i messaggi:

La frase “That gum you like is going to come back in style” è pronunciata in Twin Peaks da uno dei personaggi, il nano, durante un sogno del protagonista, l’agente Dale Cooper, che tra le sue caratteristiche ha quella di essere “dipendente” dal caffè.

C’è da dire che le voci di una terza stagione di Twin Peaks non sono nuove: a gennaio del 2013 si era parlato di un incontro tra Lynch e gli executives della NBC per dare un seguito alle avventure dell’agente Dale Cooper, ma la notizia era stata smentita proprio da Mark Frost. Ad aprile dello stesso anno, però, Lynch aveva detto di star pensando ad una nuova serie tv: «La tv ti permette di raccontare una storia diluita nel tempo come al cinema non puoi fare. Per me esisteranno sempre entrambi i formati: è come dipingere in un quadrato o in un rettangolo», aveva spiegato il regista. Se a questo si aggiunge la nota irritazione del cineasta nei confronti della seconda stagione di Twin Peaks, alla quale lavorò pochissimo…

Staremo a vedere: di certo, la sfortunata Laura Palmer, in uno degli episodi della serie, dava appuntamento tra 25 anni (“I’ll see you in 25 years”). Ovvero proprio nel 2015…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie