Nolan e i viaggi spaziali in una clip da "Interstellar"

Dopo il nuovo trailer ufficiale, vi mostriamo una featurette da Interstellar, l’ultimo film di Christopher Nolan, atteso nelle sale per il 6 novembre. La clip, che trovate qui sotto, è incentrata sulle teorie scientifiche del fisico Kip Thorne, che della pellicola è il consulente (nonché uno dei produttori): la sceneggiatura, firmata da Jonathan Nolan con il fratello regista, ruota intorno alle sue ipotesi sui buchi neri e i wormhole.

Il cast di Interstellar è composto da Matthew McConaughey, Mackenzie Foy, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Ellen Burstyn, Michael Caine e Matt Damon. La trama ruota intorno ad un gruppo di scienziati che intraprendono una pericolosa missione interstellare per individuare un posto in cui possa ancora essere coltivato il granturco, l’unica speranza di salvezza per l’umanità: nel futuro, infatti, un grave cambiamento climatico ha danneggiato l’agricoltura.

Per chi volesse continuare l’esplorazione dell’universo di Thorne, c’è l’app ufficiale del film: date un’occhiata alla nostra news al riguardo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie