“Il dolore, le ombre, la magia” raccontati da Banana Yoshimoto

Una bella notizia per tutti i lettori italiani di Banana Yoshimoto: l’autrice giapponese, infatti, sta per tornare sugli scaffali delle nostre librerie il prossimo 15 ottobre con Il dolore, le ombre, la magia, pubblicato da Feltrinelli.

Yoshie, il cui caro amico Kaede ha lasciato il Giappone per l’Italia, è di nuovo sola. Una solitudine che, però, stavolta non le fa paura, perché il suo quartiere è ricco di amici e di piccole, eppure importanti, gioie quotidiane da scoprire. Il personaggio dovrà imparare a leggere dentro le persone, oltre la maschera che quotidianamente sono costrette ad indossare. Torna così la protagonista di Moshi Moshi, in una nuova e avvicente storia che parla di amicizia, amore e vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, ma anche con i suoi mille motivi per sorridere ed essere positivi.

Banana Yoshimoto, pseudonimo di Mahoko Yoshimoto, è un’autrice particolarmente apprezzata in Italia: lei stessa ha un legame molto forte con il nostro Paese, ed è proprio in italiano che è stato tradotto per la prima volta il suo Kitchen. La scrittrice è particolarmente riservata per quanto concerne la sua vita privata, mentre parla spesso e volentieri del suo lavoro, tenendo addirittura un giornale on-line per i lettori anglofoni. Eccovi la copertina del suo nuovo libro:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie