"Boxtrolls": al cinema arrivano le scatole magiche

Dopo il passaggio Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva nei cinema italiani il nuovo lavoro in stop motion della Laika, lo studio d’animazione indipendente salito alla ribalta internazionale con Coraline e la porta magica e Paranorman.

Si tratta di Boxtrolls diretto da Graham Annable e Anthony Stacchi, in piena continuità con le atmosfere e le tematiche dei primi due film dello studio presieduto da Travis Knight. Basato sul romanzo illustrato Arrivano i mostri! (Here Be Monsters!) di Alan Snow, Boxtrolls racconta le avventure di questi piccoli troll, una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti e adorabili omini che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. Quando i Boxtrolls saranno minacciati dallo sterminatore Archibald Snatcher, si faranno aiutare da un’avventurosa ricca ragazza Winnie per aiutare a collegare due mondi.

Il film esce in Italia il 2 Ottobre. Ecco il trailer.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie