David Cronenberg: in libreria il primo romanzo, “Divorati”

Il 1° ottobre, i fan di David Cronenberg troveranno una sorpresa in libreria: Bompiani pubblica infatti il primo romanzo del regista, Divorati.

Il libro (che negli USA esce il giorno prima) ha come protagonisti Naomi e Nathan, fotogiornalisti, impegnati in una relazione aperta. Mentre Nathan è a Budapest per seguire un intervento chirurgico d’avanguardia e diventa l’amante della paziente, Naomi è a Parigi, a seguire un orribile delitto che sta scuotendo l’opinione pubblica: quello di Célestine Moreau, celebre intellettuale marxista, che è stata divorata dal suo assassino. Il marito, Aristide Arosteguy, è scomparso nel nulla. I casi di Naomi e Nathan, apparentemente lontani, in realtà presto si intrecciano; il filo rosso è una inquietante sperimentazione biologica, a base di parassiti che divorano il corpo umano.

Sembrano insomma esserci tutti gli ingredienti caratteristici del cinema “virale” e “mutante” di Cronenberg, da sempre ossessionato dalla biologia. Qui sotto, trovate anche un inquietante trailer del libro:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie