"Via col vento" torna nelle sale dopo 75 anni

Il 15 dicembre del 1939 veniva proiettato per la prima volta nelle sale Via col vento, la pellicola di Victor Fleming diventata un autentico classico del cinema.

Per l’occasione, oltre alla mostra allestita ad Austin, The making of Gone with the wind, che raccoglie oltre 300 cimeli del film tra foto, bozzetti e costumi di scena, la pellicola ritornerà anche nelle sale USA, in ben 650 cinema. L’iniziativa è curata dalla Turner Classic Movies, che per l’occasione distribuirà anche con una edizione speciale in DVD/Blu Ray.

Via col vento è basato sul romanzo di Margaret Mitchell, premiato con il Pulitzer. Al centro della storia, ambientata durante la Guerra di secessione americana, le avventure della ricca Rossella (Vivien Leigh), innamorata non ricambiata di Ashley (Leslie Howard), che finisce con lo sposare l’avventuriero Rhett (Clarke Gable). Tuttavia, la loro storia non sarà rose e fiori, e porterà ad un leggendario finale:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie