Mark Lanegan: in streaming un nuovo brano, "Harvest home"

Mark Lanegan ha diffuso un antipasto del nuovo album, Phantom radio, in arrivo il 20 ottobre. Si tratta del brano intitolato Harvest home, secondo estratto dopo Floor of the ocean: potete ascoltarlo qui sotto.

Phantom radio è stato prodotto da Alain Johannes (Queens of the Stone Age), che ha anche co-firmato alcuni brani. Il disco si ispira, secondo Lanegan, a sonorità new wave: «È la musica che si faceva quando ho iniziato a fare musica», ha spiegato il songwriter americano. «E anche se [con gli Screaming Trees, il primo gruppo di Lanegan, n.d.r.] facevamo psichedelia Nuggets [dal nome di una celebre compilation degli anni ’70, n.d.r.], in quel periodo ascoltavamo Echo and the Bunnymen, Rain Parade, Gun Club. Un sacco di post-punk inglese. Amavamo quella roba».

Ecco la tracklist dell’album, inciso con la partecipazione di Duke Garwood (I am the wolf), la violinista Sietse van Gorkom (che ha firmato con Lanegan The killing season) e la compagna del songwriter, Shelley Brien, che ha inciso delle parti vocali per Floor of the ocean:

1. Harvest home
2. Judgement time
3. Floor of the ocean
4. The killing season
5. Seventh say
6. I am the wolf
7. Torn red heart
8. Waltzing in blue
9. The wild people
10. Death trip to Tulsa

Lanegan sarà in concerto in Italia il 3 marzo all’Estragon di Bologna, il 4 marzo all’Orion di Roma e il 5 marzo all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono in vendita su TicketOne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie