"The hateful eight", l'8 dicembre l'inizio delle riprese

C’è una data per l’inizio delle riprese di The hateful eight, il nuovo e attesissimo film di Quentin Tarantino. Secondo Collider, sito di solito ben informato, le riprese inizieranno l’8 dicembre nella zona di Telluride, Colorado.

Lo stato ospiterà tutte le riprese del film, sia gli interni che gli esterni: la produzione usufruirà di vantaggi fiscali per complessivi 5 milioni di dollari, su un budget di 44 complessivi. Tarantino e il cast, composto da Kurt RussellTim RothMichael MadsenBruce DernWalton Goggins e Samuel L. Jackson (a cui potrebbero aggiungersi Jennifer Lawrence e Viggo Mortensen) si ritroveranno l’8 dicembre allo storico Schmid Ranch (costruito nel 1882), a 10 miglia ad ovest di Telluride, dove la crew avrà il suo quartier generale. Le riprese avranno una pausa durante il periodo di Natale. 

Per il Colorado, la produzione di The hateful eight rappresenteranno il più grande evento cinematografico dalle riprese di El Grinta, la versione con John Wayne del 1969 (non quella del 2010 dei fratelli Coen). Il film di Tarantino sarà girato nel glorioso formato 70mm e ruoterà intorno a due cacciatori di taglie (Samuel L. Jackson e Kurt Russell), un cowboy (Michael Madsen) ed un inglese (Tim Roth). Ci sarà anche spazio per un personaggio femminile, una prigioniera. Sullo sfondo, la Guerra di secessione americana. L’uscita di The hateful eight è prevista per Natale 2015.

Ecco il teaser poster del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie