"The endless river", nuovo trailer del disco dei Pink Floyd

Secondo teaser per The endless river, l’album che segna il ritorno dei Pink Floyd dopo vent’anni. Dell’album, che arriverà nei negozi il 10 novembre e si basa sul materiale delle session di The division bell (1993), nelle scorse ore avevamo visto un primo estratto, della durata di trenta secondi. Stessa durata per la il nuovo teaser trailer, che trovate qui sotto:

Il disco è stato registrato da David Gilmour e Nick Mason a partire da materiale inciso vent’anni fa con Richard Wright, il tastierista dei Pink Floyd, scomparso nel 2008. The endless river, nelle parole di Gilmour, è un tributo a lui: «È un disco che ha parecchi momenti evocativi ed emozionanti per me. Ascoltare tutta la roba che abbiamo fatto mi ha fatto rimpiangere ancora una volta la sua morte. È l’ultima chance per qualcuno di poterlo sentire suonare con noi nel modo in cui sapeva fare», ha spiegato il chitarrista ad Uncut.

Il disco è stato prodotto da Phil Manzanera, ex Roxy Music. Gilmour e Mason sono stati in studio per trenta giorni per reincidere le nuove parti di chitarra e batteria.

Ecco il primo trailer del disco:

La tracklist di The endless river:

SIDE 1

Things Left Unsaid
It’s What We Do
Ebb And Flow

SIDE 2

Sum
Skins
Unsung
Anisina

SIDE 3

The Lost Art of Conversation
On Noodle Street
Night Light
Allons-y (1)
Autumn’68
Allons-y (2)
Talkin’ Hawkin’

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie