Preparatevi, perché per il prossimo 30 ottobre è stata annunciata l’uscita nelle librerie italiane di Grazie per questo momento (Merci pour ce moment), libro scandalo di Valérie Trierweiler, che tanto sta facendo discutere e tremare l’Eliseo.
Il libro, che in Italia verrà pubblicato da Corbaccio, racconta la storia della Trierweiler con il Presidente francese François Hollande, fino alla drammatica separazione, in seguito alle rivelazioni del settimanale Closer, circa la love story segreta tra il presidente e l’attrice Julie Gayet. Il povero Hollande ha accolto con stupore e sconcerto l’uscita dell’opera, anche perché quest’ultima contiene dei giudizi estremamente negativi espressi dal presidente francese, che, resi pubblici, hanno danneggiato non poco la sua immagine. Qualcuno ve lo avevamo segnalato anche noi e, per questo, vi rimandiamo direttamente alla nostra news.
Da parte loro, i librai francesi non sono stati per niente contenti dell’uscita del volume («Spiacenti non abbiamo il libro di Trierweiler, ma ci restano Balzac, Dumas, Maupassant…»), mentre c’è da vedere quali saranno le reazioni dei librai e dei lettori del Belpaese.