Carmen Consoli: il 20 gennaio arriva il nuovo album

Tramite Facebook, Carmen Consoli ha annunciato il suo ritorno con un nuovo album, il primo dai tempi di Elettra (2009), che dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo 20 gennaio.

«Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell’Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l’altro», scrive la Consoli nel post. «Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere».

«Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo [il suo primo figlio, nato nel luglio del 2013, n.d.r.] ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L’ho scritto. È tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo».

Il post si conclude con queste parole: «Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi». Sembrerebbe, insomma, che il nuovo disco debba arrivare nei negozi il 20 gennaio, mentre la data del 2 marzo potrebbe essere quella di inizio del tour.

Ecco il post integrale su Facebook:

Qui sotto, il video di Non molto lontano da qui, uno dei brani contenuti in Elettra:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie