Marianne Faithfull, in streaming un brano con Nick Cave

È online un nuovo brano tratto da Give my love to London, il nuovo album di Marianne Faithfull, in arrivo il 29 settembre. Si tratta di Late Victorian holocaust, un pezzo scritto con Nick Cave, con cui la Faithfull duetta anche in un altro brano dell’LP, Deep water.

Ecco Late Victorian holocaus in streaming:

Secondo la Faithfull, Late Victorian holocaust è “un brano affascinante perché è molto inglese. Racconta il nostro modo di fare: noi non stavamo ad aspettare il nostro aspettatore [il riferimento è ad I’m waiting for the man, canzone dei Velvet Underground, n.d.r.]. Noi gli correvamo disperatamente dietro”, ha raccontato a Mojo la musicista.

Give my love to London è il seguito di orses and high heels (2011). In scaletta, trovano posto brani stati scritti dalla stessa Faithfull (i testi) con, oltre a Cave, Roger Waters, Anna Calvi, Pat Leonard, Tom McRae e Steve Earle. Tra gli ospiti dell’album, figurano anche, alle chitarre, Warren Ellis e Jim Sclavunos (già con Cave nei Bad Seeds) e Adrian Utley dei Portishead, alle tastiere Ed Harcourt, alla batteria Rob Ellis, al basso Dimitri Tikovoi e un quartetto d’archi. Il disco è prodotto da Ellis e Tikovoi, e missato da Flood.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie