"Gone Girl": la tracklist della colonna sonora di Trent Reznor

“Che cosa abbiamo fatto l’uno per l’altro?” si chiedono subito Trent Reznor e Atticus Ross nella prima traccia della colonna sonora de L’amore bugiardo – Gone girl, film che segna la terza collaborazione tra il leader dei Nine Inch Nails e David Fincher, dopo Uomini che odiano le donne e The Social Network. I due proseguono poi attraverso “Tempeste di zucchero”, “Spazi vuoti” e “Strane attività”, lasciando dietro si sè “Sospetti”, “Riflessioni”, “Segreti”, “Presenze”. Per poi infine arrivare a chiedersi, in una slancio verso il futuro, “Che cosa faremo?”.

Dopo l’ascolto in anteprima della traccia intitolata The way he looks at me (potete ascoltarla a questo link) e in attesa dell’uscita del disco (online) fissata per il 30 settembre, è stata rilasciata infatti la tracklist della soundtrack del film. Una colonna sonora «fatta di sintetizzatori melodici e spettrali inframmezzati con dolenti melodie di piano e accentuata da arrangiamenti orchestrali» per realizzare la «musica più terribile mai sentita in un centro massaggi [“massage parlors”, un eufemismo per bordelli, n.d.r.]».

Ecco le tracce del disco:

01. What Have We Done To Each Other?
02. Sugar Storm
03. Empty Places
04. With Suspicion
05. Just Like You
06. Appearances
07. Clue One
08. Clue Two
09. Background Noise
10. Procedural
11. Something Disposable
12. Like Home
13. Empty Places (Reprise)
14. The Way He Looks At Me
15. Technically, Missing
16. Secrets
17. Perpetual
18. Strange Activities
19. Still Gone
20. A Reflection
21. Consummation
22. Sugar Storm (Reprise)
23. What Will We Do?
24. At Risk

L’amore bugiardo – Gone girl arriverà nelle sale il 18 dicembre. Protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, nei panni di una coppia sposata da cinque anni: il giorno dell’anniversario di matrimonio, la donna scompare e il marito si trova accusato di omicidio. Di seguito il trailer.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie