Faith No More, ecco l'artwork del singolo "Motherfucker"

Ad aprile 2015, i Faith No More torneranno con il loro primo album in 18 anni. Il disco sarà preceduto da un singolo, Motherfucker, che sarà pubblicato in formato 7 pollici per il Black Friday del Record Store Day, la manifestazione dedicata ai negozi di dischi indipendenti, il prossimo 28 novembre: come b-side, un remix di J.G. Thirlwell. Il 9 dicembre, invece, la pubblicazione in digitale. L’artwork del singolo è stato rivelato in queste ore ed è decisamente aggressivo:

Il brano è stato eseguito live dalla band durante un concerto a Londra quest’estate. Ecco il video della performance:

Il nuovo disco dei Faith No More, successore di Album of the year (1997), sarà pubblicato dalla Reclamation Records, la neonata etichetta indipendente del gruppo. «Il nome si riferisce al fatto che ci siamo resi conto di essere liberi da ogni obbligo con le case discografice», ha raccontato a Rolling Stone il bassista Bill Gould. «Non eravamo in tour e avevamo queste canzoni su cui stavamo lavorando – credo siano davvero fighe – e dunque perché non dargli il nostro marchio e reclamare il nostro futuro? Il nostro futuro ci appartiene più di quanto non sia mai accaduto in passato». La distribuzione dell’album sarà curata dalla Ipecac, la label del frontman Mike Patton.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie