Arriva oggi negli store Come reagire al presente, il primo singolo estratto da Alaska, il nuovo album dei Fast Animals and Slow Kids, atteso per il prossimo 3 novembre.
Per l’uscita del singolo la band perugina ha realizzato un video nostalgico che si sviluppa attraverso i luoghi della loro quotidianità e di quelli che non che non esistono più. Aimone Romizi racconta così la clip:
«Come reagire davvero al presente? Non abbiamo risposta a questa domanda.
La sola cosa che sappiamo per certo è che da qui a trent’anni vorremo ancora ricordarci delle sensazioni che abbiamo provato negli anni più belli e importanti della nostra vita, gli anni in cui suonavamo tanto e credevamo che sarebbe potuto durare per sempre.
Così, come nel più classico dei romanzi di formazione, in questo video abbiamo vagabondato senza meta per tutti quei posti che da sempre caratterizzano o hanno caratterizzato la nostra esistenza, non senza una leggera malinconia di fondo, data dalla consapevolezza che tutto quello che abbiamo provato o stiamo provando, difficilmente riemergerà se non se non in forma di vago ricordo. Molto semplicemente: questo è il video che vorremo riscoprire e riguardare a sessant’anni, come quegli album di famiglia chiusi in un cassettone del mobile della sala».
Il video è nato da un’idea di Fast Animals and Slow Kids e Matteo Corradini, mentre le riprese e montaggio sono stati realizzati da Roberto Cruciani.