Mark Lanegan, tre concerti in Italia nel 2015

Tre date in Italia per Mark Lanegan e la sua band. Il musicista americano, che sarà in tour in Europa l’anno prossimo tra gennaio e marzo, suonerà nel nostro paese il 3 marzo all’Estragon di Bologna, il 4 marzo all’Orion di Roma e il 5 marzo all’Alcatraz di Milano.

I biglietti saranno disponibili dalle 10 di mercoledì 24 settembre su Tickeone.it ed in tutti i punti vendita Ticketone, e dalle 10 di mercoledì 1° ottobre in tutte le rivendite autorizzate.

Lanegan ha pronto il suo nuovo album, Phantom radio, che arriverà nei negozi il 20 ottobre. Stando allo stesso artista, si tratterà di un album dalle influenze post-punk. «È la musica che si faceva quando ho iniziato a suonare», ha spiegato. «E anche se [con gli Screaming Trees, il primo gruppo di Lanegan, n.d.r.] facevamo psichedelia Nuggets [dal nome di una celebre compilation degli anni ’70, n.d.r.], in quel periodo ascoltavamo Echo and the Bunnymen, Rain Parade, Gun Club. Un sacco di post-punk inglese. Amavamo quella roba».

Uno dei brani inclusi in Phantom radio è Judgement time, che potete ascoltare qui sotto in una versione live:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie