I due volti di gennaio sarà nelle nostre sale dal prossimo 9 ottobre e vale la pena di parlarne un po’, in primo luogo, perché il regista della pellicola è Hossein Amini, qui al suo esordio. Attenzione, però: si tratta di un debutto dietro alla macchina da presa, non nel mondo del cinema, perché Amini è uno stimato sceneggiatore, che ha firmato “cosette” come Drive di Nicolas Winding Refn. Poi, il film vanta un cast molto interessante (Kirsten Dunst, Oscar Isaac e Viggo Mortensen); infine, Amini ha scelto di adattare sul grande schermo l’omonimo romanzo di Patricia Highsmith – in Italia edito da Bompiani -, autrice, tra l’altro, di Il talento di Mr. Ripley, anch’esso oggetto di trasposizione da parte di Anthony Minghella nel ’99.
La pellicola è stata girata in Grecia, ed è ambientata negli anni Sessanta, concentrandosi sul rapporto tra due coniugi americani e una misteriosa guida turistica. Le loro storie finiranno per intrecciarsi in maniera drammatica, poiché l’americano nasconde un terribile segreto, che coinvolgerà anche gli altri protagonisti della storia.
Di seguito, vi proponiamo il trailer del lungometraggio e una clip in italiano. E, naturalmente, vi diamo appuntamento in sala.