Crea il tuo sistema solare con la app di "Interstellar"

Si scaldano i motori in vista del 6 novembre, data dell’uscita nelle sale di Interstellar, la pellicola di Christopher Nolan interpretata da Matthew McConaughey. Dopo i poster, i trailer e il sito web interattivo, arriva anche un videogame, The Interstellar Experience.

Il gioco, disponibile sul web e come app per Android (la versione per iOs arriverà nel weekend) permette agli utenti di viaggiare nello spazio, buchi neri, wormhole e altre meraviglie del cosmo. I giocatori potranno creare i propri sistemi solari, con tanto di pianeti, lune e asteroidi, e potranno spostarsi tra i vari sistemi creati da altri utenti a bordo della Endurance, la navicella spaziale del film. 

The Interstellar Experience si basa sulle teorie del fisico Kip Thorne, che ha fatto da consulente a Christopher Nolan e a suo fratello Jonathan per la scrittura della sceneggiatura del film.

Cliccate sull’immagine qui sotto per iniziare a giocare con The Interstellar Experience o scaricatela dal Google Play Store:


Interstellar è ambientato in un futuro imprecisato, in cui un drastico cambiamento climatico ha danneggiato l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole”, si lancia alla scoperta di nuove dimensioni per individuare un posto in cui possa ancora essere coltivato il granturco, l’unica speranza per l’umanità. Nel cast, oltre a McConaughey, troviamo anche Mackenzie FoyAnne HathawayJessica ChastainCasey AffleckEllen Burstyn Michael Caine.

Ecco un nuovo poster del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie