Chuck Palahniuk, esce in libreria “Sventura”

Momento magico per tutti gli ammiratori di Chuck Palahniuk. Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che presto verrà portato al cinema un suo libro, Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey (a questo link maggiori info nella nostra news), film che sarà diretto da James Franco. Oggi, invece, tutti in libreria, perché è uscito per Mondadori il suo Sventura, secondo capitolo di una trilogia dantesca, dopo Dannazione.

La protagonista è la stessa di Dannazione, Madison Spencer, la quale si ritrova imprigionata nel Purgatorio, o in quella che lei chiama «crisi di mezza morte». Ovviamente, al lettore spetta la solita, strana storia alla Palahniuk: Madison-il fantasma scopre il padre che se la spassa con la sua migliore amica, Babette, mentre l’adozione del profugo fratellino Goran fu, in realtà, una cinica mossa pubblicitaria. Ma c’è di peggio, ovvero i suoi genitori, Antonio e Camille: lui si spaccia per l’incarnazione dello Zeitgeist e lei sembra la controfigura di Afrodite, ma sono solo due ex hippie diventati affaristi (hanno inventato lo Zoticonismo, una sorta di antireligione). Tutti destinati alle fiamme dell’Inferno, con conseguente svalutazione del Paradiso, ovvio…

Sì, insomma, la trama sembra un po’ confusa, ma chi ha già letto Dannazione sa di cosa stiamo parlando: a tutti gli altri, invece, non resta che procurarsi i due volumi. Nel frattempo, vi ricordiamo che il “nostro” Chuck è al lavoro anche su altri due romanzi: Beautiful you (ne parliamo qui), mentre per l’anno prossimo è prevista Make something up, una raccolta di racconti brevi, alcuni dei quali già comparsi nell’edizione USA di Playboy.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie