"Star Wars": Obi-Wan Kenobi avrà uno spin-off?

Da quando la Lucas Film è stata acquistata dalla Disney, si è registrato non solo una crescita di notizie ufficiali dalla saga di Star Wars, rimasta assopita per troppo tempo, ma anche un grande aumento di rumour, che in molti casi sfiora l’esasperazione. Oggi è la volta del sito Making Star Wars, che, basandosi su ipotesi non confermate, avrebbe “scoperto” il nuovo progetto del quale gli addetti ai lavori della Disney si stanno occupando.

Si tratterebbe di uno spin-off dedicato alla figura di Obi-Wan Kenobi, leggendario personaggio della saga di Star Wars che compare in tutti e sei film. A supportare questa notizia ci sarebbe un sondaggio condotto da StarWars.com secondo cui il personaggio preferito dai fan di tutto il mondo del franchise creato da George Lucas sarebbe proprio il maestro Jedi di Luke Skywalker. Risultato che avrebbe convinto i progettisti ad abbandonare l’iniziale idea di non dedicare ai Jedi e ai Sith nessuno spin-off.

Non ci resta che attendere per sapere se in questi rumours ci sia qualcosa di vero. Per il momento le uniche certezze sono che verranno realizzati tre spin-off di Star Wars (uno diretto da Gareth Edwards e due da Josh Trank) e che usciranno a intervalli regolari tra gli episodi VII, VIII e IX della saga.

Star Wars VII arriverà nei cinema il 18 dicembre 2015. La pellicola, diretta da J.J. Abrams, è sceneggiata dallo stesso regista con Lawrence Kasdan. Nel cast, oltre ai tre protagonisti della prima trilogia Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, troveremo anche John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie