Snoop Dogg, insulti ai gay su Instagram

Snoop Dogg non è nuovo ad accuse di omofobia, ma stavolta c’è andato giù decisamente pesante. Sul suo profilo Instagram, infatti, è apparsa una foto di due uomini a letto corredata da una didascalia piena di insulti. 

Il post è stato rimosso, ma qualcuno ha avuto il tempo di farne uno screenshot che sta facendo il giro della rete:

Non è chiaro chi siano i due uomini nella foto e se l’abbia postata lo stesso Dogg (potrebbe essere stato anche un hacker): al momento, il rapper non ha fornito spiegazioni. 

In passato, Dogg è finito nel mirino per alcune sue dichiarazioni sul rapporto tra omosessualità e mondo hip hop. Dogg, in un’intervista al Guardian dell’anno scorso, commentando l’outing di Frank Ocean, aveva dichiarato che l’omosessualità non è accettabile nel rap. «Frank Ocean non è un rapper. È un cantante. L’omosessualità è accettabile nel mondo della canzone, ma credo sarà mai accettabile nel mondo del rap che è così mascolino». «È come una squadra di football: non puoi essere in uno spogliatoio pieno di tizi tosti e all’improvviso uno ti dice: “Hey, amico, mi piaci”».

Dogg, comunque, ha sempre negato di avere problemi con i gay: «Non ho problemi con i gay. Ho amici gay. Davvero. I gay prima venivano picchiati, era una cosa “cool”. Ma negli anni ’90 e 2000, gay è un modo di essere come un altro. Gente normale con un lavoro. Ora sono accettati, non etichettati. Hanno passato le stesse cose che abbiamo passato noi neri».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie