Piero Pelù in un film sceneggiato da Erri De Luca

Tramite un post su FB, Piero Pelù ha annunciato che sarà nel cast di un mediometraggio diretto da Cosimo Damiano Damato. Il film in questione s’intitolerà Tu non c’eri e la sceneggiatura sarà di Erri De Luca. Alla fotografia, Blasco Giurato, storico collaboratore di registi come Fellini e Tornatore. A produrre la pellicola, Fanfara Film e Oh!Pen Italia.

Nel cast con Pelù – il quale si sta occupando anche della colonna sonora – troveremo anche Brenno Placido e Bianca Guaccero. Si tratta di una storia che verrà girata nella Murgia barese, incentrata sul rapporto tra un padre e un figlio: da una parte il genitore, a lungo in carcere per aver fatto parte di una banda armata negli anni Ottanta; dall’altra il figlio, cresciuto, appunto, sentendo la mancanza della figura paterna. Una sorta di pace interiore potrà essere raggiunta solo scalando una montagna, in un lungo e tortuoso tragitto verso l’alto, dove aspettano l’emancipazione e il congedo dal padre.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie