Leonard Cohen, in streaming il nuovo album "Popular problems"

Il nuovo disco di Leonard Cohen, Popular problems, arriverà nei negozi il 23 settembre per la Columbia Records. Per i più impazienti, ci ha pensato NPR, che ha diffuso lo streaming integrale dell’album: ecco il link per l’ascolto.

Il disco raccoglie nove brani inediti, anche se un paio sono idee sulle quali Cohen rimugina da tempo. Born in chains, ad esempio, ha un testo vecchio di quarant’anni: “L’ho riscritto più volte per cercare di rendere conto dei cambiamenti nelle mie posizioni teologiche”, ha spiegato il musicista. A street, invece, è stata scritta per gli eventi dell’11 settembre, ma mai pubblicata.

Popular problems è stato prodotto da Patrick Leonard, e registrato e mixato da Jesse E. String con il mixaggio aggiuntivo di Bill Bottrell.

Ecco la tracklist, seguita dal video di Almost like the blues:

1. Slow

2. Almost like the blues

3. Samson in New Orleans

4. A street

5. Did I ever love you

6. My oh my

7. Nevermind

8. Born in chains

9. You got me singing

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie