Jeff Tweedy: in streaming il nuovo disco, "Sukierae"

Domani arriverà nei negozi Sukierae, il disco che Jeff Tweedy dei Wilco ha realizzato con il figlio Spencer, impegnato alla batteria. Se proprio non ce la fate ad aspettare l’uscita dell’album negli store, NPR ha pensato a voi: potete ascoltare Sukierae in streaming a questo link.

«Quando preparavo il disco, lo immaginavo come un album solista, ma non nel senso di un tizio che suona una chitarra acustica e canta», ha spiegato Jeff Tweedy. «”Solista” per me significa fare tutto da solo – scrivere le canzoni, suonare tutti gli strumenti e cantare. Ma Spencer è stato accanto a me sin dalle prime sessioni, ha suonato la batteria e mi ha aiutato a dare forma alle canzoni. In questo senso, il disco è come una specie di album solista suonato da un duo».

Malgrado la giovane età (18 anni), Spencer, il figlio di Jeff, ha già una discreta esperienza alle spalle: ha suonato la batteria con la band di Chicago The Blisters e nell’ultimo disco di Mavis Staples, One true vine. Alle session di Sukierae hanno partecipato anche Jess Wolfe e Holly Laessig dei Lucius, e Scott McCaughey (R.E.M., The Minus 5, The Baseball Project).

Ecco il video di uno dei brani dei Tweedy, Summer noon:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie