David Nicholls, un nuovo romanzo dopo “Un giorno”

Qualcuno di voi forse lo avrà visto in tv ieri sera, Un giorno (One day), film con protagonisti Anne Hathaway Jim Sturgess, struggente love story tra Emma e Dexter i quali, dopo essere stati insieme una notte nell’88, si ripromettono di ritrovarsi ogni anno, quello stesso giorno (il 15 luglio), per raccontarsi le loro vite. Così, dagli anni Ottanta fino al 2011, la pellicola ripercorre questo bizzarro rapporto, di due persone che da sempre si amano ma che, come spesso accade, faticano a stare effettivamente insieme.

Il film è tratto da un libro omonimo, scritto da David Nicholls e pubblicato in Italia da Neri Pozza. Torniamo a parlare di quest’autore, poiché ad ottobre arriverà in libreria un altro suo romanzo, Us, incentrato sul rapporto tra un padre e un figlio e lo sforzo del primo di salvare il suo matrimonio. Il tutto durante un viaggio attraverso l’Europa, che tocca Londra, Amsterdam, Parigi, Monaco, Venezia, Firenze, Siena, Madrid e Barcellona.

Di seguito, eccovi un video in cui l’autore parla del nuovo libro e, successivamente, anche la copertina dell’edizione italiana di Un giorno, da recuperare, se ancora non l’avete letto, prima dell’uscita del nuovo volume:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie