Gli U2 alla presentazione dell'iPhone 6?

Da qualche settimana girano delle voci sul coinvolgimento degli U2 nel lancio dell’iPhone 6. Stando alle voci, la presenza di Bono & co. al Flint Center di Cupertino, tra qualche ora, in occasione della presentazione ufficiale del nuovo modello dello smartphone, potrebbe essere legata alla presenza di nuove funzioni relative allo streaming musicale. La band, nei giorni scorsi, ha smentito, ma le voci continua a circolare, ed anzi oggi sono state rilanciate anche dal New York Times.

Ben Sisario, giornalista del prestigioso quotidiano, scrive di aver appreso da tre persone «informate sui fatti» che tra la Apple e gli U2 sarebbe stato stipulato un accordo di co-marketing, che potrebbe riguardare proprio il nuovo disco della formazione irlandese. Sembra inoltre che al Flint Center sia già stata allestita un’area ad hoc, che dovrebbe ospitare un evento con gli U2: a questo punto, molto probabile si tratti di un concerto. Alle 19, ora italiana, sapremo.

Per Bono e compagni, una partnership con la Apple non sarebbe comunque una novità: già nel 2004, in occasione del lancio del nuovo iPod, i quattro irlandesi apparvero al fianco di Steve Jobs. Per l’occasione, dell’iPod fu realizzato anche un modello speciale, dedicato alla band. Di recente, Bono ha collaborato con il colosso di Cupertino per una campagna fondi a favore di (RED), l’associazione benefica che il cantante ha fondato con Bobby Shriver, e che è impegnata nella lotta all’AIDS. E qui le cose si fanno un po’ strane, perché di recente proprio Bono aveva avuto parecchio da ridire sul comportamento della Apple, a suo giudizio troppo “modesta” nel suo impegno con (RED).

Bono, inoltre, davanti a Jony Ive, Senior Vice President of Design della Apple, aveva definito l’azienda come «un culto religioso». Ora, però, sembrerebbe disposto a sotterrare l’ascia di guerra, probabilmente spinto anche dalla necessità di promuovere a dovere il nuovo disco degli U2, sul quale, tra dubbi e rinvii, gravano molte nubi.

L’ultimo singolo degli U2, Red:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie