In streaming un nuovo brano di Philip Selway dei Radiohead

I Radiohead torneranno a breve in studio per dare un seguito a King of limbs; nel frattempo, però, il batterista Philip Selway si concederà un’altra escursione solista, pubblicando il 6 ottobre Weatherhouse. Dall’album abbiamo già ascoltato il primo singolo, Coming up for air; ora è la volta di un altro brano, It will end in tears, una delicata ballata arrangiata con piano e orchestra. Ecco il player:

In un comunicato ufficiale, Selway ha spiegato come Weatherhouse, rispetto al predecessore Familial (2010), sia un disco più “di gruppo”. Il batterista ha registrato le canzoni con gli amici e colleghi Adem Ilhan e Quinta (la polistrumentista Katherine Mann) negli studi dei Radiohead nell’Oxfordshire. «Con uno studio pieno di arnesi e una consolle grandiosa, ci siamo sentiti una band», ha spiegato il musicista.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie