Sienna Miller e Zoe Saldana nel nuovo film di Ben Affleck

Infornata di star per il nuovo film da regista di Ben Affleck, Live by night, tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane. Del cast, infatti, entrano a far parte Sienna MillerZoe Saldana e Elle Fanning.

La Miller interpreterà un personaggio chiamato Emma, la donna di cui si innamora il protagonista, Joe Coughlin (il figlio di un capitano di polizia che, negli anni del Proibizionismo, si dedica al contrabbando di alcool). Piccola complicazione: Emma è anche la donna del suo capo. La Saldana, invece, sarà Graciella Suarez, con cui Joe incrocia la sua strada mentre è impegnato nella scalata ai vertici della scena criminale di Tampa. La Fanning, invece, vestirà i panni di Loretta Figgis, un’aspirante attrice che finisce col cacciarsi nei guai. 

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un gangster movie di razza. Live by night è sceneggiato dallo stesso Affleck (che interpreterà il protagonista, Joe): originariamente era previsto che arrivasse nelle sale a Natale del 2015, ma gli impegni dell’attore sul set di Batman vs. Superman hanno fatto slittare l’uscita del film nelle sale al 17 ottobre 2016. 

Live by night è distribuito da Warner Bros. e prodotto da Affleck con la Appian Way di Jennifer Killoran e Leonardo DiCaprio.

Ecco la copertina de La legge della notte (Live by night) di Lehane, pubblicato in Italia da Piemme e in vendita su Ibs.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie