Ecco lo splendido box set di "SYRO" di Aphex Twin

Non possiamo sapere come suonerà SYRO, il disco che Aphex Twin pubblicherà il prossimo 22 settembre. In compenso, però, possiamo già dire che il packaging del box in edizione limitata dell’album (il primo da 13 anni per il musicista) è un capolavoro.

Aphex Twin (alias Richard D. James) si è affidato al team di Designers Republic (con cui aveva già collaborato per Come to daddy e Windowlicker) per realizzare il cofanetto, che ha una particolarità: al suo interno, trovate documentate tutte quante le spese di produzione di SYRO, nei minimi dettagli.

Ian Anderson, fondatore di Designers Republic, ha fatto sapere che il concept dell'”opera” è proprio di James: «Il dettaglio della lista, così intensa e senza scopo, mi ha affascinato», ha dichiarato Anderson, che ha anche sottolineato come abbia lavorato bene con Aphex Twin e la Warp (l’etichetta che pubblica l’album).

Il box di SYRO è disponibile in edizione limitata in 200 copie: se volete aggiudicarvene una dovete partecipare ad una lotteria (proprio come per gli esclusivi listening party dell’album).

Ecco alcune immagini del cofanetto, con la lista dei costi di produzione:

Aphex Twin's Syro Full Album Art and Box Set Packaging Revealed

Qui sotto, uno dei brani contenuti nella tracklist del disco, XMAS_EveT10 (thanaton3 mix), in una versione live del 2010:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie