In streaming un brano di Flying Lotus con Kendrick Lamar

Il 7 ottobre arriverà nei negozi il nuovo album di Flying Lotus, You’re dead!. Si tratta di un disco particolarmente atteso, per via delle atmosfere jazzate che dovrebbero caratterizzarlo e per gli ospiti. Oltre al grande Herbie Hancock e Thundercat (che hanno collaborato al primo singolo tratto dal disco, Moment of esitation), tra gli ospiti di You’re dead! c’è anche Kendrick Lamar, con cui Flying Lotus ha realizzato il brano Never catch me, che, sebbene tradisca inflessioni jazz, ha in realtà delle sonorità hip hop più pronunciate. Potete ascoltare il pezzo qui sotto:

Never catch me potrebbe segnare l’inizio di una lunga collaborazione tra Flying Lotus e (vero nome Steven Ellison) e Kendrick Lamar. I due hanno lavorato assieme nel periodo in cui Ellison si stava preparando ad aprire il tour di Yeezus di Kanye West. In quel periodo, Kendrick ha “rubato” parecchi beat a Flying Lotus: «Non so se li userà o no – ha detto il musicista -, ma ha registrato un mucchio di roba, il che spiega perché non ci sia un disco di Captain Murphy [l’alter ego hip hop di Ellison, n.d.r.] in circolazione. Ha presto tutti i miei beat!».

Ecco la tracklist completa di You’re dead!:

1. Theme
2. Tesla (feat. Herbie Hancock)
3. Cold Dead
4. Fkn Dead
5. Never Catch Me (feat. Kendrick Lamar)
6. Dead Man’s Tetris (feat. Captain Murphy & Snoop Dogg)
7. Turkey Dog Coma

8. Stirring
9. Coronus, the Terminator
10. Siren Song (feat. Angel Deradoorian)
11. Turtles
12. Ready Err Not
13. Eyes Above
14. Moment of Hesitation (feat. Herbie Hancock)
15. Descent Into Madness (feat. Thundercat)
16. The Boy Who Died in Their Sleep (feat. Captain Murphy)
17. Obligatory Cadence
18. Your Potential // The Beyond (feat. Niki Randa)
19. The Protest

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie