Black Keys: «Vogliamo tornare in studio a gennaio»

«Se fosse per me e Dan, probabilmente torneremmo in studio a gennaio». Con questa frase, pronunciata nel corso di un’intervista con Billboard, Patrick Carney fa capire chiaramente come i Black Keys smanino per realizzare il seguito di Turn blue, il loro ottavo album, pubblicato appena qualche mese fa.

Attualmente, i due sono impegnati con il tour, che farà una sosta dopo il concerto del 21 dicembre a Kansas City per poi riprendere a metà febbraio e concludersi ad aprile. Dunque gennaio sembrerebbe il mese perfetto per incidere il nono album. Carney però precisa che né lui né Dan Auerbach hanno un’idea su come suonerà il disco: «Non abbiamo ancora deciso quale direzione prendere. Non vorrei realizzare qualcosa di troppo programmato. Vogliamo sempre fare cose diverse».

Turn blue, seguito di El camino (2011), è stato pubblicato lo scorso 12 maggio. Tra i singoli, l’irresistibile Fever:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie