Radiohead, nuova musica sull'app PolyFauna

Notizia freschissima dal quartier generale dei Radiohead. La band inglese, che nei prossimi giorni tornerà in studio di registrazione per incidere nuovo materiale, ha aggiornato la sua app ufficiale, PolyFauna, lanciata nel 2011 in occasione della release proprio dell’ultimo album, The king of limbs. All’interno, oltre a nuovi visual, c’è anche della nuova musica.

La notizia la riporta l’edizione americana di Rolling Stone, che spiega come nella app siano stati caricati dei soundscape inediti in cui Thom Yorke canta su una base costituita da un beat atmosferico. Se siete curiosi e ne volete sapere di più, non vi resta che scaricare l’app qui.

Tra qualche giorno, la band inglese tornerà in studio di registrazione per lavorare al seguito di The king of limbs. «Ci rimetteremo in moto a settembre, suonando, provando e registrando e per vedere come suona il tutto», aveva dichiarato lo scorso luglio il chitarrista Jonny Greenwood. Prima di avere tra le mani il nuovo disco, tuttavia, ci vorrà del tempo: «Negli ultimi due anni ci siamo divertiti molto con il tour di The king of limbs – aveva spiegato sempre Jonny ad inizio anno –. Davvero, vogliamo rifare tutto di nuovo ma abbiamo bisogno di tempo perché la polvere si posi al suolo. Quello che sto dicendo è che siamo tutti felici e positivi e non vediamo l’ora che la prossima avventura inizi».

Nell’attesa, per aggiungere al tutto un pizzico di suspance in perfetto stile Radiohead, sul suo profilo Twitter, Thom Yorke ha postato una serie di immagini misteriose. Eccole qui sotto:

Qualcosa si muove, insomma, e noi vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie