Foo Fighters: ascolta otto epici secondi dal nuovo album

Sopo i primi otto secondi (Dave Grohl che urla all’impazzata nel microfono), i Foo Fighters hanno diffuso altri otto secondi dal loro nuovo album, Sonic highways. La mini-clip è stata postata sulla pagina Facebook ufficiale della band e su Twitter Music ed è un passaggio decisamente “hard”, dominato dal suono delle chitarre elettriche. Potete ascoltarlo qui sotto:

Sonic highways arriverà nei negozi il 10 novembre per la Roswell Records. Si tratta di un disco registrato in otto città diverse (Seattle, Chicago, New York, Hollywood, Nashville, Washington D.C., New Orleans e Austin), in altrettanti prestigiosi studi di registrazione. A questi è dedicato il documentario omonimo (in otto episodi, ovviamente) che Dave Grohl ha girato per la HBO e che andrà in onda dal 17 ottobre.

Ricco il cast degli ospiti: alle session (prodotte da Butch Vig, già al lavoro con i Nirvana) hanno partecipato Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen deiCheap Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers.

«Riconoscerete subito che è un disco dei Foo Fighters, ma ne rimarrete anche sopresi», aveva spiegato Dave Grohl in una recente intervista. «Onestamente, ci sono delle sezioni nei brani che vi sorprenderanno e dei ritornelli che riconoscerete come dei Foo Fighters in tre secondi». Non resta che aspettare il 10 novembre per averne la conferma: gli otto secondi diffusi fanno venire l’acquolina in bocca.

Nel frattempo, sono aperte le prenotazioni per l’album. Il link lo trovate qui sotto:

Ecco il trailer di Sonic highways:

La tracklist dell’album:

01. Something From Nothing (4:49)
02. The Feast and the Famine (3:50)
03. Congregation (5:12)
04. What Did I Do?/God As My Witness (5:44)
05. Outside (5:15)
06. In the Clear (4:04)
07. Subterranean (6:08)
08. I Am a River (7:09)

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie