Batman esiste (ed è giapponese)

Batman esiste, ed è giapponese. È uno scherzo ovviamente, ma fino a un certo punto, perché da tre anni a questa parte, la città di Chiba, ad est di Tokyo, è pattugliata notte e giorno da un uomo perfettamente vestito come il Cavaliere Oscuro, protagonista della trilogia cinematografica di Christopher Nolan.

L’ultimo video, apparso in rete e già divenuto virale, mostra l’eroe mascherato a bordo della sua Batcycle, mentre percorre a tutta velocità l’autostrada. L’effetto è un po’ impressionante e un po’ ridicolo:

Ovviamente, come tutti i supereroi che si rispettino, l’uomo non ha rivelato la sua identità. Si sa soltanto, come riporta la BBC, che si tratta di un 41enne che lavora come saldatore. I cittadini di Chiba, insomma, possono dormire sonni tranquilli…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie