"Ieri, oggi, Sophia", a Venezia una mostra celebra la Loren

Ieri è stata inaugurata la 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e con essa una mostra fotografica che celebra una delle più importanti attrici italiane, Sophia Loren. “Ieri, Oggi, Sophia”, questo il titolo dell’esposizione, allestita al Palazzo del Cinema fino al 6 settembre (data di chiusura della Mostra), raccoglie 27 immagini della Loren e celebra gli ottant’anni dell’attrice, che cadranno il prossimo 20 settembre.

Le foto ripercorrono la carriera della Loren attraverso le sue pellicole più importanti, e sono state selezionate dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il Centro Sperimentale di Cinematografia e la Mostra del Cinema. Ecco cinque scatti, pubblicati sul sito dell’ANSA, che troverete alla mostra:

640

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie