Volete raccogliere le olive per Sting? Dovete pagare…

Vi piacerebbe andare a raccogliere le olive per Sting? Il musicista inglese, infatti, ha una tenuta tuta sua in Toscana, “Il Palagio”, nella quale coltiva i preziosi frutti. Tuttavia, c’è un piccolo particolare che dovete tenere presente: per prestare servizio da Mr. Gordon Sumner, dovete pagare voi.

208 sterline al giorno (262 euro) per la precisione. E sì, perché secondo Sting la raccolta delle olive è “terapeutica”, e come tale va pagata. La giornata, stando a quanto riporta il Telegraph, si articolerebbe in questo modo: un pic nic nei campi al mattino, una lezione sulla coltivazione delle terre, la raccolta vera e propria (ovviamente le olive dovranno essere consegnate agli addetti) e, infine, un assaggio di “Message in a bottle”, il vino prodotto da Sting nella sua tenuta (dal nome di una celebre canzone dei suoi Police).

Se siete interessati ad approfondire la faccenda, date un’occhiata al sito web de “Il Palagio”, una tenuta che Sting ha acquistato nel 1999 trasformandola in una azienda agricola.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie