Prince annuncia due nuovi album per il 30 settembre

In questi ultimi mesi si è fatto un gran parlare dei nuovi progetti musicali di Prince. L’artista di Minneapolis è stato piuttosto bravo a creare un clima di attesa cesellando con cura i singoli e le informazioni. Ora, però, deve aver giudicato che i tempi fossero maturi per vuotare il sacco, e così, con un comunicato stampa, ha annunciato la pubblicazione di ben due dischi per il prossimo 29 settembre, Age official age e Plectrumelectrum.

Il primo conterrà 13 canzoni, tra cui Breakdown, Breakfast can wait, This could be us e Funknroll, che abbiamo potuto ascoltare nei mesi scorsi. Un inedito, Clouds, è in streaming e potete ascoltarlo qui sotto:

Plectrumelectrum, invece, si comporrà di 12 tracce, e rappresenta il primo disco inciso da Prince con la sua nuova band tutta al femminile, 3rdEyeGirl. All’interno della scaletta trovano posto Pretzelbodylogic e Fixurlifeup, anche queste diffuse nei mesi scorsi.

Entrambi i dischi saranno pubblicati dalla Warner Bros., con cui Prince di recente ha firmato un contratto: in passato, l’artista e la label erano già stati legati, ma era finita con un divorzio e un lungo strascico di polemiche.

Art official age:

1. Art official cage

2. Clouds

3. Breakdown

4. The gold standard

5. U know

6. Breakfast can wait

7. This could be us

8. What it feels like

9. Affirmation I & II

10. Way back home

11. Funknroll

12. Time

13. Affirmation III

Plectrumelectrum

1. Wow
2. Pretzelbodylogic
3. Aintturninround
4. Plectrumelectrum
6. Fixurlifeup
7. Boytrouble
8. Stopthistrain
9. Anotherlove
10. Tictactoe
11. Marz
12. Funknroll

La cover di Arf official age: