Ice Bucket Challenge, tocca a Rihanna e Eminem: il video

Il tormentone estivo dell’Ice Bucket Challenge, la doccia gelata a sostegno della ricerca contro la SLA, ha colpito ancora. Le due nuove “vittime” sono state Eminem e Rihanna, che sabato sera, durante un concerto a Detroit. Eminem ha raccolto la sfida di Dr. Dre (come sapete il gioco procede per nomination) e, prima di ricevere la secchiata di acqua fredda, ha nominato a sua volta volta la compagna di tour, Rick Rubin e Mr. Porter. Date un’occhiata al vide qui sotto:

Impegnati con il loro “The Monster Tour”, Eminem e Rihanna sono tra gli ultimi ad aver partecipato all’Ice Bucket Challenge, un’iniziativa che, con 24 milioni di video postati su YouTube, ha permesso di raccogliere negli USA oltre 60 milioni di dollari a favore della ricerca sulla SLA, la Sclerosi laterale amiotrofica. L’Ice Bucket Challenge mira a sensibilizzare “vip” e non attraverso la doccia gelata, che riproduce, seppur brevemente, la sensazione di blocco della muscolatura che affligge i malati della “morbo di Lou Gehrig”. L’iniziativa è stata lanciata ad agosto dalla ALS, l’associazione americana dei malati di SLA ed ha visto partecipare, tra gli altri, attori, musicisti e politici.

In Italia, dopo una partenza un po’ tiepida, nell’ultimo weekend le donazioni si sono impennate ed hanno toccato quota 100mila euro. Potete contribuire anche voi tramite il sito dell’AISA.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie