Foo Fighters, i primi 8 secondi del nuovo album

L’otto è decisamente il numero dei Foo Fighters. Otto sono le canzoni che compongono il nuovo album, inciso in altrettanti celebri studi sparsi per tutti gli USA. Un otto (o un infinito) campeggia al centro di quella che potrebbe essere la cover del nuovo album della band di Dave Grohl. Ed otto sono i secondi di preview del disco che oggi, venerdì 8 agosto (8/8) possiamo ascoltare via Youtube:

Non c’è musica, purtroppo, solo Grohl che urla all’impazzata. «Riconoscerete subito che è un disco dei Foo Fighters, ma ne rimarrete anche sopresi», ha spiegato il frontman in una recente intervista. «Onestamente, ci sono delle sezioni nei brani che vi sorprenderanno e dei ritornelli che riconoscerete come dei Foo Fighters in tre secondi».

L’album, ancora senza titolo, è stato inciso in analogico su un registratore a 24 piste in otto studi diversi, a Seattle, Chicago, New York, Hollywood, Nashville, Washington D.C., New Orleans e Austin. Alle session, prodotte da Butch Vige Steve Albini (entrambi già al lavoro con i Nirvana), hanno partecipato anche altri musicisti, tra cui Gary Clark Jr., Joe Walsh degli Eagles, Rick Nielsen dei Cheap Trick, Carrie Underwood, Chuck D dei Public Enemy e Gibby Haynes dei Butthole Surfers

Il disco uscirà il 17 ottobre, in concomitanza con la prima delle 8 puntate del documentario Sonic highways, dedicato ai vari studi di registrazione in cui l’album è stato inciso e diretto dallo stesso Grohl per la HBO. Lunedì prossimo, inoltre, la band ha in programma un “grande” annuncio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie