Quando Lorde suonava come i Fugazi

Oggi tutti conosciamo Lorde per lo straordinario successo del suo album di debutto, Pure heroine, e del singolo che l’ha trascinato, Royals. Tuttavia, la 17enne neozelandese non ha sempre suonato pop elettronico. Ai tempi del liceo, Lorde militava in una band, gli And They Were Masked, che suonava come un mix di Fugazi, Mars Volta e PJ Harvey.

Non ci credete? Date un ascolto a queste tracce audio pubblicate su Bandcamp e riprese dal sito Lorde Daily, in cui una 16enne Ella Marija Lani Yelich-O’Connor (questo il vero nome della musicista) si cimenta alla voce. I brani sono contenuti su un disco, Characters, acquistabile per 10 dollari in formato FLAC o in CD.

Il video di Royals. Se volete conoscere la storia dietro la canzone, leggete il nostro articolo.

Lorde (che ha firmato anche la colonna sonora del nuovo capitolo di Hunger games) è nel frattempo al lavoro sul nuovo album, che sarà, spiega, «completamente diverso». «Credo di aver imparato tanto come songwriter, ci sarà un netto miglioramento». «Sto lavorando su un po’ di cose ma ancora in modo provvisorio, sono ancora agli inizi ed è tutto completamente diverso», ha precisato Lorde.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie