Addio a Marilyn Burns, star di "Non aprite quella porta"

È morta ieri Marilyn Burns, la Sally di Non aprite quella porta e la Linda Kasabian di Helter Skelter. L’attrice aveva 64 anni. La sua carriera è legata a poche, ma comunque memorabili, pellicole, in quanto la Burns abbandonò il grande schermo nel ’95, per dedicarsi alla carriera teatrale.

Non aprite quella porta del ’74 è stato diretto da Tobe Hooper e raccontava la storia di cinque ragazzi texani, vittime di una famiglia di cannibali, in cui spiccava il personaggio di Leatherface, che diventerà, al pari di “colleghi” quali Hannibal Lecter, uno degli assassini psicopatici più famosi nella storia del cinema. Per quanto riguarda, invece, Helter Skelter, si trattò di una miniserie televisiva, ispirata agli omicidi compiuti da Charles Manson, nel telefilm interpretato da Steve Railsback.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie